Gumball 3000 2014: il riassunto in video

Se non ne avete mai sentito parlare, la Gumball 3000 è un raduno che ogni anno parte da una località degli Stati Uniti per terminare in Europa. Sfortunatamente, per parteciparvi bisogna avere un bel conto in banca: il costo d’iscrizione varia di anno in anno, ma si va da un minimo di 50’000 Dollari ad un massimo di 120’000 che l’organizzazione a chiesto ad ogni partecipante nel 2011. Per questo, capite bene che le auto che vi partecipano non sono proprio comuni.

Quest’anno, il tour ha avuto inizio a Miami, per poi
trasferirsi nel Regno Unito e terminare ad Ibiza. Due continente, cinque Paesi e 4843 Km percorsi in appena 7 giorni. Naturalmente, lungo tutto il tragitto dagli Stati Uniti alla Spagna, tutti i partecipanti si sono divertiti a bordo delle loro supercar, ed in più hanno avuto modo di fare esperienze più uniche che rare, tra cui un giro privato all’interno della Nascar Hall of Fame Museum, un pranzo sul terreno di gioco del Manchester City, ma soprattutto un giro sul tracciato di Top Gear a Dunsfold.

In più, ad ogni arrivo, ad accogliere tutti i partecipanti c’erano feste esclusive appositamente organizzate per loro. Per vedere rapidamente come è andata l’edizione 2014 della Gumball 3000 e quali sono le oltre 130 auto che vi hanno preso parte, basta dare un’occhiata al video qui sotto.