Bugatti Veyron, ecco l’ultima versione speciale. Ne restano 15 esemplari

Bugatti Veyron Ettore Bugatti

Dal suo debutto sul mercato, la Bugatti Veyron è stata presentata in più di 30 versioni speciali. Ora, arriva l’ultima di questa lunga serie: la versione è denominata “Ettore Bugatti“, in onore di colui che fondò la casa in Francia nel 1909. Non sappiamo se la cosa sia voluta o meno, ma l’ultima versione speciale della Veyron è probabilmente la più bella tra quelle presentate fin’ora.

Pur essendo un richiamo
alla Type 41 Royale del 1932 (foto sotto), troviamo che l’abbinamento blu-argento della carrozzeria stia particolarmente bene sulla Veyron. In più, l’abitacolo totalmente rivestito in pelle marrone è in grado di donarle un’indiscussa eleganza. Completano poi l’opera i nuovi cerchi in lega diamantati e le firme di Ettore Bugatti presenti sui tappi del serbatoio di benzina e olio (quest’ultimo verniciato d’argento).

Bugatti Type 41 Royale

Se avete in mente di comprarvi una Veyron, dovete sbrigarvi: Bugatti ha ufficialmente comunicato che mancano solo 15 esemplari per scrivere la parola fine sull’attuale produzione, mentre 30 sono attualmente in catena di montaggio nello storico stabilimento della casa, a Molsheim. Come abbiamo scritto di recente, il nuovo modello farà il suo debutto tra fine 2016 ed inizio 2017. Intanto, comunque, la concorrenza si è fatta agguerrita: un chiaro esempio ne è la Hennessey Venom F5.

Bugatti Veyron Ettore Bugatti

 

Bugatti Veyron Ettore Bugatti

 

Bugatti Veyron Ettore Bugatti

 

Bugatti Veyron Ettore Bugatti