Una Opel Kadett da 685 cavalli (VIDEO)

Una Opel Kadett da 685 cavalli. Lo so, la cosa può suonare un po’ strana, ma vi posso assicurare che è tutto vero. Dietro alla progettazione ed alla realizzazione di questa folle auto c’è l’elaboratore tedesco WKT, il quale ha ben pensato di piazzare un nuovo motore da 2 litri quattro cilindri turbocompresso sotto il cofano di quella che, fino a qualche mese fa, era una Kadett poco attraente.

L’impressionante potenza di 685 cavalli è ottenuta soprattutto grazie ad
un turbocompressore dalle dimensioni di un cocomero che lavora alla sua potenza massima, vale a dire 2.45 bar. Tutto questo trasforma quella che sembra essere una tranquilla Kadett in un vero e proprio mostro, imbattibile in una gara d’accelerazione.

Nel video qui sotto, riesce a battere sia una Ferrari 458 Italia Speciale con impianto scarico Capristo che una Porsche 911 Turbo 660 cavalli. L’unica a spuntarla è una Yamaha R1. Giusto a titolo informativo, posso dirvi che questa Kadett molto speciale accelera da 100 a 200 Km/h in 4.57 secondi, mentre passa da 100 a 250 Km/h nell’incredibile tempo di 8.26 secondi.