Porsche: arriva l’anti Ferrari 458 Italia

Porsche ha smesso di negare all’evidenza: per quanto ottimo, il sei cilindri della sua 911 non potrà mai competere con il V8 che Ferrari monta sulla sua 458 Italia. Certo, gli incontentabili avranno sempre la possibilità di acquistare una 911 Turbo ma, per quanto ottima, resta comunque la versione ad alte prestazioni di Carrera e Carrera S, auto che non rientrano propriamente all’interno della categoria delle supercar.

Di conseguenza, Porsche ha da poco iniziato
lo sviluppo di un’inedita vettura sportiva destinata a competere proprio con la supercar di Maranello. Il suo nome in codice è 988, sarà posizionata al di sotto della 918 Spyder e sarà equipaggiata con un V8 8 cilindri boxer: questo “dettaglio” le permetterà di offrire una potenza di circa 600 cavalli, potenza grazie alla quale potrà competere non solo con la 458 Italia, ma anche con Lamborghini Huracan e McLaren 650S.

Se tutto andrà secondo i piani, la nuova Porsche anti-Ferrari è pronta al debutto nel 2017. Il suo nuovo motore V8 8 cilindri boxer sarà il primo di una nuova serie di propulsori in arrivo nei prossimi mesi. Porsche, infatti, sta progettando una nuova famiglia di motori boxer, aspirati e turbo, a quattro, sei ed otto cilindri.