Pagani arriva ufficialmente in America

Rispetto a marchi d’eccellenza come Ferrari o Lamborghini, Pagani è un brand decisamente giovane. Nonostante ciò, in questi pochi anni è riuscito a conquistare la scena automobilistica internazionale grazie alle sue creazioni uniche: prima la Zonda, adesso la Huayra, vetture che entrano di diritto all’interno dell’olimpo delle più belle supercar mai realizzate.

La cosa curiosa, è che fino ad oggi nessuno
dei due modelli è riuscito ad appoggiare le sue gomme sull’asfalto di uno dei Paesi più interessanti per quanto riguarda la vendita di questo genere di vetture, gli Stati Uniti. Per fortuna, le cose sono cambiate: adesso, anche i fortunati appassionati d’Oltreoceano potranno staccare il loro assegno di circa un milione di Dollari per portarsi a casa la magnifica Huayra.

Infatti, grazie alla controllata statunitense di Pagani, la Pagani WorldWide, la Huayra è arrivata ufficialmente in Nord America. Inutile dire che la vettura ha ottenuto il successo che merita: nei primi 6 mesi del 2014, i soli Stati Uniti hanno assorbito il 40% dell’intera produzione del costruttore di San Cesario sul Panaro, il che rende il Paese a stelle e strisce il più importante mercato per Pagani. Per festeggiare questo importante traguardo, la casa emiliana ha rilasciato il video qui sotto che, in pochi minuti, ci mostra la consegna di una Huayra dalla provincia di Modena all’altra parte dell’Oceano Atlantico.