Nuova Jaguar XE: prima foto ufficiale

Jaguar XE

Jaguar ha finalmente diffuso in rete la prima foto ufficiale della sua XE, l’inedita berlina pronta a dare battaglia alle arcinote BMW Serie 3, Mercedes Classe C e compagnia bella. Purtroppo, nella foto pubblicata dalla casa inglese si vede solo la parte frontale della vettura, vettura che viene “affiancata” da Emeli Sandé. Ovviamente, la cantante non passava da lì per caso. Jaguar, infatti, gli ha chiesto di scrivere una canzone dedicata alla XE.

Non solo: tutti coloro che lo desiderano
potranno dare il loro contributo alla canzone, scrivendo, aggiungendo foto e suoni sui principali social network usando l’hashtag #FEELXE. Un’opera di marketing davvero niente male. Il risultato sarà mostrato (e cantato) da Emeli Sandé il prossimo 8 settembre in occasione di un evento denominato “Feel XE“, evento che consisterà in uno spettacolo audio-visivo lungo il fiume Tamigi durante il quale – chiaramente – verrà presentata ufficialmente la nuova Jaguar XE.

Jaguar XE

Stando alle ultime anticipazioni fornite dalla stessa Jaguar, la nuova XE sarà l’unica vettura del suo segmento ad avere una monoscocca realizzata completamente in alluminio leggero: grazie a questo “dettaglio”, la stessa casa inglese promette un livello di piacere di guida, un handling e dei consumi mai visti in questo segmento. Per ora, Jaguar non ha fatto trapelare alcun dettaglio sulle motorizzazioni: speriamo solo che siano all’altezza delle aspettative. Per ora, almeno a livello estetico, ci siamo. Il primo appuntamento dal vivo è fissato il prossimo ottobre, in occasione del Salone di Parigi.

Jaguar XE