Nuova Honda NSX: video spia dal Nurburgring

Aggiornamento, ore 15.50: Lo stesso muletto che girava ieri al Nurburgring è stato fotografato oggi all’ora di pranzo a bordo pista con la zona posteriore completamente bruciata. Potete vedere la foto subito sotto l’articolo.

Honda ha promesso che la futura NSX sarà in grado di offrire “le emozioni di una Ferrari 458 Italia allo stesso prezzo di una Porsche 911”. Speriamo veramente che le parole del costruttore giapponese si traducano presto in realtà. Ad ogni modo, per testare come si deve un’auto con tali ambizioni, il posto più adatto è sicuramente il circuito del Nurburgring. Infatti, non a caso i tecnici Honda hanno portato la futura NSX sul celebre tracciato tedesco.

Come potete vedere dal video, la vettura
è ancora completamente camuffata: questo dettaglio comunque non ci impedisce di osservare qualche differenza con la concept che ha anticipato il modello: qui, infatti, sono presenti una nuova griglia frontale e nuove prese d’aria sul cofano. Per il resto, la carrozzeria – per fortuna – sembra essere rimasta identica alla concept, decisamente di bell’aspetto.

Ad ogni modo, regna ancora il completo mistero sul propulsore della futura NSX: l’architettura dell’auto sarà sicuramente ibrida, ma resta ancora da capire se sarà confermato il motore montato in posizione centrale abbinato a due motori elettrici montati affianco alle ruote anteriori. La potenza, comunque, dovrebbe essere di circa 400 cavalli. Per adesso, godetevi il video qui sotto, dove la futura Honda insegue addirittura una Toyota Supra.