LaFerrari: Spider e XX in arrivo nel 2015

Se non siete riusciti ad acquistare uno dei 499 esemplari di Ferrari LaFerrari previsti, non preoccupatevi: nel 2015 potreste avere un’altra occasione. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, la casa di Maranello sarebbe pronta a lanciare entro la fine del prossimo anno la versione Spider e la versione ad alte prestazioni “XX” della sua hypercar.

Entrambe le vetture saranno prodotte
in numero ultra limitato: si parla infatti di appena 50 esemplari de LaFerrari Spider e sole 30 unità de LaFerrari XX. Inoltre, il magazine inglese “Car” ha scritto che la versione a tetto scoperto della supercar emiliana potrebbe arrivare a costare circa il doppio della gemella coupè, arrivando quindi a costare circa 2 milioni di Euro.

Al contrario, LaFerrari XX – proprio come già successo con la sua antenata, la FXX – sarà un’auto completamente votata alla pista e per questo non utilizzabile sulle strade di tutti i giorni (anche se in certi Paesi non sembra essere un problema). Naturalmente, la futura versione corsaiola de LaFerrari sarà più potente del modello standard: si parla di 1’050 cavalli, circa 100 in più rispetto alla versione “normale”. Naturalmente, anche in questo caso il prezzo sarà fuori dalla portata di noi comuni esseri umani.