Il garage di James Glickenhaus (VIDEO)

James Glickenhaus, oltre ad essere il titolare di un noto fondo di investimenti che porta il suo nome, per nostra fortuna è anche un grande appassionato di auto, specialmente di Ferrari. Grazie al video qui sotto, entriamo per la prima volta nel garage di questo appassionato americano, garage che custodisce vere e proprie meraviglie a quattro ruote.

Oltre a conservare la più vecchia Ferrari
attualmente esistente al mondo – una 159S Spider Corsa con numero di telaio 002 – al suo interno possiamo trovare esemplari unici sviluppati in collaborazione con Pininfarina come la P 4/5 e la P 4/5 Competizione, una Lola e la Ford Mark IV J6 guidata da Bruce McLaren alla 24 Ore di Le Mans.

Non solo, Glickenhaus è l’attuale proprietario di una delle due Ferrari 412P esistenti al mondo, auto che da sola ha raggiunto una valutazione di circa 8 milioni di Dollari. Ma la lista non finisce qui: per esempio, la Ferrari P 3/4 che ha vinto la 24 Ore di Daytona nel 1967 è parcheggiata lì affianco ad una Fiat Dino. Date un’occhiata al video qui sotto per capire di cosa stiamo parlando!