Nuova Peugeot 508 2015

Peugeot 508 2015

Peugeot ha da poco diffuso in rete le prime foto ufficiali della sua nuova 508, rinnovata sotto il profilo estetico allo scopo di adattarsi al meglio con il resto della gamma. Il costruttore francese punta molto sui mercati dell’est del mondo: infatti, non è un caso se la Peugeot 508 restyling venga mostrata in anteprima mondiale al Salone di Mosca prima ed a quello di Chengdu subito dopo. Per la prima volta nella storia, il Salone di Parigi di ottobre sarà terzo posto.

Ad ogni modo, come abbiamo già detto all’inizio
dell’articolo, la Peugeot 508 2015 presenta novità sotto il profilo puramente estetico: le modifiche più importanti sono concentrate nella parte anteriore, dove la berlina del leone guadagna dei nuovi gruppi ottici ed una nuova griglia, che ora sono entrambi molto simili a quelli già visti sulla nuova 308.

Peugeot 508 2015

Al contrario, nella zona posteriore, i cambiamenti sono minimi: arriva un nuovo paraurti, spariscono le cromature dal vano bagagli ed i gruppi ottici sono ora a led. Naturalmente, i rinnovamenti estetici riguarderanno tutta la famiglia 508: berlina, station-wagon e top di gamma RXH, che conserva la sua architettura ibrida che fa lavorare insieme un propulsore diesel ad un motore elettrico.

Peugeot 508 2015

All’interno dell’abitacolo, tutto è stato ridisegnato all’insegna della semplicità: molti pulsanti sono stati rimossi ed è stato aggiunto uno schermo touch-screen da 7 pollici tramite il quale sarà possibile controllare diverse funzioni dell’auto. La nuova Peugeot 508 2015 sarà disponibile a partire da questo autunno in tutta Europa.

Peugeot 508 2015