Il garage della polizia di Dubai (VIDEO)

Negli ultimi 10 anni, Dubai ha conosciuto un’enorme espansione che ha attirato visitatori da tutto il mondo nel bel mezzo di un deserto. Grazie alla sua fiorente economia e grazie ai petrodollari, il redditto pro-capite degli abitanti del piccolo emiro è tra i più alti al mondo: di conseguenza, questa oasi nel deserto è diventata un paradiso per le supercar.

Dovendo tenere sotto controllo alcune delle
auto più veloci del mondo, la polizia di Dubai non poteva più pattugliare le strade a bordo della Toyota Camry d’ordinanza. Così, lo scorso anno, è avvenuto il cambiamento. Sono entrate nella flotta della polizia auto davvero fuori dal comune: hanno vestito la divisa verde-bianca vetture rare come la Bugatti Veyron o l’Aston Martin One-77 e auto particolari come la Lamborghini Aventador e la Mercedes SLS AMG.

Non solo, la polizia di Dubai ha adottato anche una Ferrari FF, una Bentley Continental GT, un’Audi R8, una Nissan GT-R o anche le tipiche muscle-car americane Ford Mustang e Chevrolet Camaro, per terminare anche con la versione elaborata da Brabus della Mercedes Classe G. Per la prima volta, grazie al video qui sotto abbiamo la possibilità di vedere molto da vicino la flotta più costosa del mondo. Buona visione!