Ferrari SP America: nuovo esemplare unico

Ferrari SP America

E’ da qualche mese che sentiamo parlare della Ferrari SP America, un nuovo esemplare unico commissionato alla divisione Special Project del costruttore di Maranello. Tranne una fugace apparizione, nessuna l’aveva mai vista dal vivo. Almeno fino ad oggi, quando è stata finalmente consegnata al suo legittimo proprietario statunitense, il cui nome, almeno per ora, resta sconosciuto.

Così, la nuova Ferrari SP America è il secondo
esemplare unico mostrato dal costruttore emiliano in poche settimane: appena 3 giorni fa, infatti, la bellissima F12 TRS è stata presentata al pubblico in occasione della Ferrari Cavalcade 2014. Proprio come la F12 TRS, anche questa nuova SP America è stata realizzata partendo dalla F12 Berlinetta, della quale conserva la linea generale e la meccanica, vale a dire il 6.2 V12 da 730 cavalli.

Ferrari SP America

 

Rispetto a quest’ultima, presenta nuovi paraurti all’anteriore ed al posteriore, una nuova forma del tetto e prese d’aria inedite su parafanghi e cofano. Anche in questo caso, il prezzo pagato dal cliente che ha commissionato il progetto non è stato rivelato. Comunque, si parla di una cifra vicina al milione di Euro.

Ferrari SP America

 

Ferrari SP America interni