Ferrari F12 TRS: nuovo modello unico

Ferrari F12 TRS

In giro c’è chi non si accontenta di una “normale” Ferrari. Lo so, vi può sembrare strano, eppure è per questo motivo che è nata la divisione Special Project della casa emiliana, un team composto da ingegneri e designer il cui scopo è quello di accontentare i clienti più incontentabili (ma anche più disposti a spendere). L’ultimo capolavoro uscito dal Special Project di Maranello si chiama F12 TRS.

Come avrete capito dal nome, alla base di questo nuovo
esemplare unico c’è la F12 Berlinatta, il cui design è stato sapientemente modificato secondo i gusti del cliente. Debutta così un’inedita carrozzeria targa che ben s’intona con il corpo vettura della F12, modificato in qualche dettaglio: frontalmente, il cofano motore è più scavato, specialmente in vicinanza dei passaruota. Il muso guadagna due nuove prese d’aria ai lati, delimitate in basso da un nuovo splitter.

Ferrari F12 TRS

Ad ogni modo, è la zona posteriore quella ad aver subito più modifiche: sulla F12 TRS fanno la loro comparsa due “pinne” che nascono direttamente dai poggiatesta e vanno ad assottigliarsi progressivamente fino a finire vicino ai gruppi ottici dal design circolare. Nuovo è anche il deflettore posteriore, completamente in carbonio. Il prezzo? Per il momento Ferrari non ha comunicato nulla, anche se in rete circolano voci secondo cui la F12 TRS sia costata ben 3.5 milioni di Euro.

Ferrari F12 TRS