Peugeot: in arrivo la 2008 a tre porte

Forti del grande successo che sta riscuotendo in Europa la loro 2008, i vertici di Peugeot starebbero seriamente pensando di lanciare sul mercato anche una versione a tre porte della suv compatta, versione che permetterebbe di avere a listino un suv dalla dimensioni ancora più contenute, dalla linea più giovanile ed adatto per essere utilizzato nel traffico cittadino.

L’indiscrezione di una possibile 2008 a tre porte è
stata riportata per primi dagli inglesi di “Auto Express”, i quali hanno pubblicato anche alcune ricostruzioni che ci mostrano come potrebbe essere il futuro suv ultracompatto d’Oltralpe. Naturalmente, la linea della carrozzeria rimarrà fedele a quella della 2008, anche se alcuni dettagli sono già visti sulle ultime 208 e 308.

I motori diesel e benzina saranno gli stessi di 208 e 2008 a cinque porte, compreso il nuovo motore entry-level 1.0 VTi da 68 cavalli, al quale poi si affiancheranno anche gli ultimi propulsori tre cilindri turbo. L’arrivo è previsto per l’estate 2016 ad un prezzo di poco inferiore a quello dell’attuale Peugeot 2008.