Honda: in arrivo una nuova sportiva

Una buona notizia: Honda scommetterà sulle sportive. Dopo anni passati a dedicare tempo a suv e crossover, la casa giapponese – per la gioia degli appassionati – presenterà almeno tre vetture dedicate al piacere di guida. Quando si parla di piacere di guida, viene subito in mente l’indimenticabile S2000, auto a cui da sempre manca una degna erede.

Per questo, bisognerà attendere ancora
qualche anno: entro il 2017, Honda lancerà sul mercato una nuova roadster che sarà in grado di reinterpretare in chiave moderna tutti i pregi della S2000. Innanzitutto, sarà innovativa nell’architettura: molto probabilmente sarà ibrida e il motore termico più quello elettrico saranno in grado di erogare almeno 350 cavalli.

Come avrete notato, la potenza è decisamente superiore rispetto a quella dell’auto a cui si ispira (che di cavalli ne aveva 240). La scelta si è resa necessaria per far posto all’interno della gamma anche alla futura versione di serie della S660 (foto sopra), piccola cabrio due posti destinata a debuttare nel 2017. Come la  potenza, anche il prezzo dell’erede della S2000 sarà superiore rispetto alla vettura da cui riprende il concetto: per ora, si parla di circa 40’000 €.