Alfa Romeo 4C: potrebbe essere più potente

L’Alfa Romeo 4C potrebbe essere più potente. Anche se sarete d’accordo, a dirlo non siamo noi, ma il numero uno della casa del biscione in persona, Harald Wester. Il manager tedesco, parlando agli americani di “Automotive News”, ha ammesso che l’arrivo di una versione più potente della 4C è assolutamente possibile.

La piccola sportiva italiana è mossa
da un quattro cilindri in alluminio turbo, da 1.75 litri in grado di erogare 240 cavalli. “Siamo solo a 134 cavalli per litro, quindi c’è spazio per altra potenza”, ha dichiarato il numero uno di Alfa Romeo. Wester ha poi continuato la sua intervista, ammettendo che il telaio è sicuramente in grado di gestire più potenza, ma che alcune modifiche potrebbero essere fatte altrove: “la prima modifica potrebbe riguardare i freni”, ha dichiarato.

Con queste sue dichiarazioni, Harald Wester conferma quindi in parte le voci che si erano diffuse in rete già la scorsa estate in merito all’arrivo di una versione ancora più prestazionale della 4C denominata “Stradale“. In quel periodo, le indiscrezioni parlavano di circa 270 cavalli. Noi siamo convinti che ne arriveranno un po’ di più.