Nuova BMW M4 Cabrio: foto e video ufficiali

BMW M4 Cabrio

BMW ha diffuso online le prime foto ufficiali della sua nuova M4 Cabrio, vettura che sarà presentata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di New York (18-27 aprile). Come già si sapeva, la nuova M4 Cabrio avrà due cilindri in meno rispetto alla vettura che va a sostituire – la M3 Cabrio – ma emetterà meno, sarà più potente e più leggera rispetto a quest’ultima.

Sicuramente, la cosa più interessante è quindi
nascosta sotto il cofano anteriore: là sotto, troviamo lo stesso propulsore 3.0 turbo a sei cilindri in linea della M4 nella versione con tetto chiuso, in grado di erogare 425 cv con una coppia massima di 550 Nm. Il tutto è gestito dal cambio a doppia frizione M DKG a sette rapporti, in grado di garantire uno scatto da 0 a 100 Km/h in 4.4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamene a 250 Km/h.

 

BMW M4 Cabrio

Fortunatamente, lo stile resta lo stesso della M4 Coupè, aggressivo al punto giusto, come ci si aspetta su un’auto del genere (molti dovrebbero imparare…). A far la parte del leone sono i passaruota allargati, i cerchi in lega da fucinati da 18 o 19 pollici e i quattro terminali di scarico posteriori. Rispetto alla versione coupè, chiaramente cambia nella forma del padiglione e per l’assenza del montante centrale, proprio come già visto sulla Serie 4 Cabrio.

BMW M4 Cabrio

Infine, come sulla versione a tetto chiuso, diverse componenti della carrozzeria sono in materiale leggero: cofano, fiancate anteriori e parte del telaio sono realizzati in alluminio, mentre l’albero di trasmissione è in fibra di carbonio. Con questi accorgimenti, la nuova BMW M4 Cabrio pesa 1’750 Kg (60 Kg in meno rispetto alla M3 Cabrio) ma comunque molto di più rispetto alla M4 Coupè, il cui peso si attesta sui 1’497 Kg.

BMW M4 Cabrio

 

BMW M4 Cabrio

 

BMW M4 Cabrio