McLaren P1: un test come non l’avete mai visto (VIDEO)

Se siete appassionati come me, sono sicuro che ormai avrete visto tantissime prove su strada o su pista. A prescindere dal tipo di veicolo, tutte queste prove avevano una cosa in comune: le inquadrature. Infatti, solitamente la telecamera viene piazzata all’esterno della vettura (permettendoci di vedere la carrozzeria) e all’interno dell’abitacolo (quando ci vogliono far vedere il faccione del test-driver).

Ora, grazie all’avvento della tecnologia, le regole del
test-drive potrebbero cambiare, almeno per quanto riguarda le inquadrature. A qualcuno è venuta la fantastica idea di montare una telecamera GoPro sul casco di chi sta dietro al volante, dandoci così la possibilità di vivere in prima persona (anche se da dietro uno schermo) ciò che si prova a essere alla guida di un’auto. Se poi l’auto in questione è una McLaren P1, tanto meglio.

L’interessante video qui sotto è stato girato in occasione del Secret Supercar Meet 2014 che si è tenuto pochi giorni fa al Bruntingthorpe Aerodrome nel Leicestershire, nel Regno Unito. Paul Bailey, il proprietario della McLaren P1, ha permesso al fortunato vincitore di una lotteria di beneficenza di salire a bordo con lui e di raggiungere la velocità di 282 Km/h. Buona visione!