La nuova Audi R8 è al Nurburgring

Audi R8 2015 Nurburgring

In questi giorni di primavera, il Nurburgring è in pieno fermento. Da una parte, ci sono quelli di Bugatti con una Veyron che sembra uscita da “Ritorno al Futuro”, dall’altra ci sono i loro colleghi di Audi a bordo della prossima generazione della R8. Come ci immaginavamo, la carrozzeria della nuova supercar teutonica è ancora completamente camuffata, anche se questo ci permette di notare qualche dettaglio.

Innanzitutto, la linea della R8 non verrà
stravolta: più che un modello completamente nuovo, sembra essere la naturale evoluzione dell’attuale generazione, un po’ come è già stato fatto con la nuova TT. All’anteriore, le forme della carrozzeria sembrano essere decisamente più aggressive, anche grazie all’adozione di gruppi ottici di nuovo disegno. Al posteriore invece, debutta un nuovo deflettore che ingloba quattro nuovi terminali di scarico.

Audi R8 2015 Nurburgring

Cosa molto importante, la nuova Audi R8 condividerà la sua architettura con la meravigliosa Lamborghini Huracan. Ad ogni modo, per mantenere distanziata la supercar dei quattro anelli da quella del toro, sulla prossima R8 le motorizzazioni disponibili continueranno a essere due: si partirà con un’evoluzione del già visto V8 4.2, mentre la versione top di gamma sarà spinta dallo stesso V10 5.2 dell’italiana, anche se la sua potenza sarà inferiore rispetto ai 610 cv offerti da quest’ultima. Presentazione nel 2015.

Audi R8 2015 Nurburgring

 

Audi R8 2015 Nurburgring