Ferrari: ecco il nuovo esemplare unico

Ferrari SP America Special Project

La divisione Special Project di Ferrari è da anni impegnata ad accontentare tutti coloro a cui una “semplice” Ferrari proprio non basta. Partendo da un modello esistente, realizzano una vettura in esemplare unico seguendo quelli che sono i desideri del cliente. Ultimamente, quelli della Special Project hanno avuto molto da fare, tirando fuori dal loro cilindro vetture come SP12 EC per Eric Clapton e la SP Arya.

Ora si va ad aggiungere alla lista di
queste auto uniche al mondo anche la Ferrari che potete vedere nella foto qui sopra. Per ora, di lei si conosce veramente poco: l’unica cosa sicura è che si chiamerà SP America e che sarà una one-off realizzata su base F12 Berlinetta.

Le ultime indiscrezioni raccolte in rete ci dicono che la SP America sarà una versione targa (roadster) proprio di quest’ultima, rispetto alla quale – come possiamo vedere – cambierà leggermente anche nella zona anteriore, dove debuttano un nuovo cofano, una griglia più sottile e prese d’aria differenti rispetto a quelle viste sulla “normale” F12 Berlinetta. Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte di Ferrari.