Con un’auto da Le Mans sulla neve (VIDEO)

Chi è appassionato di sport invernali di sicuro conoscerà Jon Olsson, sciatore alpino e freeskier professionista. Ad ogni modo, a noi fa piacere che lo svedese abbia anche una grande passione per le auto molto veloci. Nel mondo dei motori è diventato famoso per la sua Rebellion R2K, vettura derivata da una Ultima GTR che sembra pronta per essere schierata sulla pista di Le Mans.

La cosa curiosa, è che nonostante il suo
aspetto l’auto in questione è omologata per circolare su strada dove sono sicuro che Olsson si diverte, e non poco. Il motore scarica a terra tramite le sole ruote posteriori ben 600 cv, il cui compito è quello di muovere appena 1’000 Kg di auto. In più, la parte dinamica di questa vettura speciale è stata curata da un ex ingegnere capo della Koenigsegg, Leif Tufvesson. Cosa manca?

Solamente un tracciato dove divertirsi in totale libertà. E data la grande passione di Olsson per gli sport invernali, meglio se il tracciato in questione è completamente innevato. Il video che potete vedere qui sotto è stato girato a Storlien, in Svezia, e ci dimostra che Olsson, oltre a essere un mago sugli sci, è forse anche più bravo quando si siede dietro a un volante.