Alfa Romeo è in America (VIDEO)

Alfa Romeo 4C 2014

Che bello. Non sono obbligato a scrivere anche oggi sull’ennesimo annuncio in merito al ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti. Dopo anni ed anni di proclami, questa volta ci siamo veramente. Un’Alfa Romeo ha toccato il suolo americano dopo un’assenza durata più di vent’anni. Il compito di riportare il brand del biscione tra i grandi dell’automobile spetta a una delle vetture più rappresentative degli ultimi anni, la 4C. Non poteva essere altrimenti, del resto.

La sportiva italiana fa bella mostra di se al centro
dello stand a lei dedicato al Salone di New York attualmente in corso, e porta al debutto una novità che interessa anche noi europei: dopo le migliaia di critiche ricevute per l’aspetto dei gruppi ottici anteriori, quelli di Alfa Romeo hanno finalmente deciso di sostituirli con qualcosa di più consono ed in grado di adattarsi ancora meglio al look della 4C. Ora, i fari sono gli stessi della 4C Spider vista a marzo a Ginevra. Meglio tardi che mai.

Alfa Romeo 4C 2014

Per il resto, da quello che ho potuto capire leggendo alcuni siti a stelle e strisce, l’entusiasmo degli appassionati d’Oltreoceano per il ritorno di Alfa Romeo è molto alto: adesso, bisogna vedere se questo entusiasmo si tramuterà in vendite. Le premesse, comunque, ci sono tutte. Gli americani potranno acquistare la loro 4C a partire dal mese di giugno presso le concessionarie Maserati e presso alcune appositamente selezionate tra quelle di Fiat.

Alfa Romeo 4C 2014

Per quest’anno, saranno disponibili solo 500 esemplari, i quali avranno le stesse caratteristiche tecniche del modello già presente in Europa: motore in alluminio quattro cilindri turbo montato in posizione centrale, 1’750 cc, 237 cavalli scaricati a terra tramite le ruote posteriori. Già di per se questi numeri sono sufficienti a farci innamorare dell’auto, se poi guardiamo anche l’estetica…il colpo di fulmine è inevitabile.