Nuova Mini: presentazione nelle concessionarie il 15 e 16 marzo

 

Mini presenterà in anteprima la nuova generazione della sua nuova compatta in tutte le sue concessionarie italiane i prossimi 15 e 16 marzo. Per la sua presentazione al pubblico, la casa inglese non ha usato tanti giri di parole. Ci dicono che “la nuova Mini è tutta nuova”. E come non dargli ragione, del resto. Una delle principali novità è ben nascosta al di sotto della carrozzeria: si tratta della nuova piattaforma a trazione anteriore del gruppo BMW, denominata UKL.

Grazie all’adozione di questa nuova base, oltre ad essere più leggera, la nuova Mini

aumenta leggermente di dimensioni, offrendo così maggior spazio per gli occupanti e per i loro bagagli. L’opera di rinnovamento continua anche all’esterno, dove il tipico design della compatta inglese viene rinnovato senza grandi stravolgimenti: nuova griglia anteriore dai profili cromati, nuovi gruppi ottici con luci diurne a led ed una linea generale decisamente più fluida.

 

Naturalmente, troviamo novità anche all’interno dell’abitacolo: qui debutta il nuovo sistema di infotainment Mini Connected, sistema che permette di raggiungere una sinergia perfetta tra auto, smartphone e la propria community di amici. Infine, le novità non potevano mancare anche sotto il cofano: al momento del lancio, saranno disponibili i nuovi tre cilindri turbo 1.5 diesel e benzina rispettivamente da 114 e 135 cv ed il potente quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 190 cv che andrà ad equipaggiare la Cooper S.

Appuntamento il  15 e 16 Marzo in tutte le concessionarie della casa inglese per scoprire da vicino tutte le novità della nuova Mini.

 

Articolo sponsorizzato