Mercedes Classe S 63 Coupè AMG: foto ufficiali

Mercedes Classe S 63 Coupè AMG

La Mercedes Classe S Coupè ci sorprese per la sua eleganza, questa nuova Classe S Coupè AMG invece ci sorprende per la sua eleganza sportiva. Non vogliamo cadere nella banalità, ma del resto non potrebbe essere altrimenti. Alla carrozzeria della Classe S Coupè in versione standard sono stati aggiunti alcuni dettagli estetici che la rendono decisamente più sportiva.

Nuove minigonne laterali, nuovi paraurti
anteriore e posteriore (con deflettore che ingloba i quattro scarichi), nuovi cerchi in lega specifici. L’estetica non è niente male, anche se siamo un po’ delusi dal design dei gruppi ottici posteriori, forse un po’ troppo simili a quelli già visti sulla precedente generazione della 911. Ad ogni modo, la parte più interessante è là davanti, sotto al cofano.

Mercedes Classe S 63 Coupè AMG

Qui troviamo lo stesso V8 bi-turbo 5.5 litri e 577 cavalli della Classe S AMG in versione berlina, in grado di far scattare la Classe S Coupè da 0 a 100 in 4.3 secondi e di farle raggiungere la velocità massima autolimitata a 250 Km/h. Per chi proprio non si accontenta, è disponibile la versione a trazione integrale 4Matic, versione che migliora leggermente lo scatto 0-100 (avviene in 3.9 secondi).

Mercedes Classe S 63 Coupè AMG

La colonna sonora è assicurata dallo scarico sportivo AMG, in grado di offrire un sound differente a seconda della modalità di guida scelta per il cambio automatico doppia frizione a sette innesti AMG Speedshift. Il debutto è fissato per il Salone di New York di aprile, consegne a partire da settembre.

Mercedes Classe S 63 Coupè AMG