Ambrogio Racing, presentazione del team 2014

Ricorderete che lo scorso anno abbiamo avuto la piacevole opportunità di partecipare alla presentazione del team Ambrogio Racing, che poi ci ha anche dato la possibilità di vivere in prima persona il Gran Premio della Repubblica di San Marino dello scorso anno. Ora, il team è pronto per ripartire, affrontando la stagione 2014 con una grande energia.

Così, questa settimana, nella cornice del
centro congressi Otel di Firenze, l’Ambrogio Racing Team si è mostrato al gran completo, presentando al pubblico ed agli addetti del settore le moto pronte per la stagione 2014 ed i due piloti pronti a domarle, Brad Binder e Jules Danilo. Entrambi i giovani centauri sono supportati da un coach ed un medico personale che gli hanno preparati per affrontare la stagione al meglio, grazie ad un apposito training che spazia dalla gestione dello stress e delle emozioni, ad un lavoro fisico e multidisciplinare.

 

Nel corso dell’evento, gran parte di queste tecniche sono state illustrate dal dottor Giampiero Valgimigli, specializzato in medicina dello sport. In più, nel corso della serata, sono intervenuti il coach Jordi Manzoni che sta seguendo 24 ore su 24 i piloti durante gli allenamenti ed il tempo libero, Alessandro Giussani di Mahindra, il quale ha illustrato la progettazione tecnica delle nuove moto dell’Ambrogio Racing Team.