Porsche: “non usate la vostra 911 GT3”

Immaginate di aver appena sborsato circa 145’000 € per la vostra nuova bella auto, una Porsche 911 GT3. Senza alcun dubbio, non vedrete l’ora di girare la chiave e farvi un bel giretto, magari spegnendo la radio ed avendo come unica colonna sonora il boxer da 470 cavalli montato posteriormente. Invece no, c’è un problema. Non potrete farvi il vostro giretto, almeno per i prossimi giorni.

Infatti, la casa tedesca, tramite un suo
comunicato stampa ufficiale, ha consigliato a tutti coloro che hanno acquistato l’ultima generazione della 911 GT3 “di non utilizzare la loro auto”. Dopo che nelle scorse settimane due vetture hanno preso fuoco, Porsche ha deciso di porre in essere la strategia migliore, assumendosi le sue responsabilità e fermando temporaneamente sia le consegne che le vendite della sua 911 GT3.

Per ora, Porsche non ha ancora individuato quale sia stato il problema che ha scaturito l’incendio di due esemplari, uno in Italia e l’altro in Svizzera, nei giorni scorsi. Tuttavia, gli ingegneri di Stoccarda sono attualmente al lavoro su i due esemplari bruciati, tentando di capirne le cause. Una volta compreso il problema, Porsche si occuperà di ritirare direttamente le 785 unità di 911 GT3 vendute fin’ora in tutto il mondo, portandole al centro assistenza più vicino per risolvere il problema. Lo so che è difficile, ma nel frattempo, mi raccomando, non usate la vostra 911 GT3.