Nuova Audi S3 Cabrio 2014: foto ufficiali

Audi S3 Cabrio 2014

La precedente generazione dell’Audi A3 Cabrio proprio non ci piaceva. A causa delle sue linee poco aggraziate, sembrava sempre un’auto a cui mancasse qualcosa, sia a capote chiusa che a capote aperta. Per fortuna, con la nuova generazione tutto è cambiato. Ora la A3 Cabrio ha come base di partenza la A3 Sedan: questo si traduce in linee più proporzionate e maggior spazio a disposizione dei passeggeri. Insomma, un netto passo in avanti.

Di conseguenza, l’Audi S3 Cabrio non poteva essere da meno: come è consuetudine per
tutte le versioniS“, anche in questo caso la linea della normale A3 Cabrio non viene stravolta, ma vengono aggiunti solamente alcuni elementi in grado di rendere la carrozzeria più sportiva ed aggressiva. Si notano i nuovi dettagli esterni in alluminio, le minigonne laterali, lo spoiler sul bagagliaio, i cerchi in lega da 18 pollici, il nuovo paraurti anteriore e l’inedito estrattore posteriore che ingloba i quattro scarichi.

Audi S3 Cabrio 2014

La nuova Audi S3 Cabrio tira giù il suo cappello (ovvero la capote in tela) in 18 secondi: l’operazione potrà essere effettuata anche in marcia, ma non ad una velocità superiore ai 50 Km/h. Così facendo, ci fa scoprire il suo abitacolo, dove troviamo posto per quattro passeggeri. Si notano le nuove finiture in alluminio spazzolato presenti sulla plancia, i nuovi sedili in pelle e tessuto con cuciture in contrasto ed i poggiapiedi e pedali in acciaio inox.

Audi S3 Cabrio 2014

Sotto il cofano anteriore, la nuova scoperta tedesca nasconde il noto 2.0 TSFI da 300 cv e 380 Nm abbinato al cambio automatico a doppia frizione S-Tronic. Tutta sta popò di potenza è scaricata a terra dalla trazione integrale Quattro, dettaglio comune a tutte le vetture dei quattro anelli che portano il badge “S” sulla griglia anteriore.

Audi S3 Cabrio 2014

Per ora, Audi non ha ancora precisato se il modello sarà presente al prossimo Salone di Ginevra (6-16 Marzo), mentre le vendite inizieranno alla fine della prossima estate ad un prezzo che si aggira attorno ai 53’000 €.

Audi S3 Cabrio 2014