Felino CB7: una sportiva non convenzionale (VIDEO)

L’ex pilota canadese Antoine Bessette (foto sopra) ha presentato la prima creazione della casa automobilistica da lui fondata, la Felino. L’auto è denominata CB7 ed è una sportiva decisamente fuori dagli schemi: oltre ad essere alquanto originale sotto il punto di vista del design, il team di Bessette l’ha progettata come vettura da pista, anche se in alcuni Paesi potrà circolare anche su strada.

Essendo nata in Canada, era inevitabile che la Felino CB7 non avesse
sotto al cofano un propulsore con una cubatura importante: la CB7, infatti, è spinta dall’ormai noto V8 da 6.2 litri firmato General Motors, chiaramente rivisto dai tecnici canadesi. Sulla Felino CB7 è in grado di sviluppare 531 cavalli con una coppia massima di 662 Nm, tutti trasmessi alle ruote posteriori con un cambio manuale a sei rapporti (o sequenziale in opzione).

Felino CB7

La Felino CB7 presenta misure tutto sommato compatte, dato che è lunga 4.7 metri, larga 1.9 metri ed alta appena 1.1 metri. Il peso complessivo è di 1’134 Kg, con una distribuzione dei pesi perfetta, 50:50. Per ora, non è stato diffuso nessun dato ufficiale sulle prestazioni, anche se lo 0-100 dovrebbe avvenire in circa 3.5 secondi.

Felino CB7

I cerchi in lega sono da 18 pollici, le sospensioni sono a ruote indipendenti su entrambi gli assali, freni carboceramici in opzione e carrozzeria completamente in fibra di carbonio con porte ad ala di gabbiano vanno a completare il pacchetto. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma dovrebbe essere inferiore a 90’000 €.