Una immensa collezione di Alfa Romeo in vendita a Parigi

Nonostante la sua gamma attuale sia una delle più piccole del mercato, attorno al marchio Alfa Romeo ruota da sempre una grande aspettativa ed una grande curiosità, che la si ami o che la si odi. Per ora, in attesa del suo rilancio definitivo annunciato più volte negli ultimi anni, il marchio di Arese può vivere quasi solamente con la gloria del suo grandissimo passato.

Praticamente tutte le auto che hanno fatto parte
di questo passato andranno all’asta tra qualche giorno a Parigi: infatti, uno sconosciuto collezionista italiano ha deciso di vendere quella che probabilmente è una delle più complete collezioni di Alfa Romeo al mondo: in tutto, le auto sono 44 e tra di loro vi sono auto di tutti i tipi, partendo dalle più riuscite, passando per le più originali e terminando con quelle di cui la storia si è presto dimenticata.

Per farvi un esempio, accanto ad una splendida 8C Competizione ed a una rara TZ è possibile trovare anche una Arna, probabilmente la vettura meno riuscita nella storia di Alfa Romeo. La cosa interessante è che le auto non andranno all’asta in un unico blocco, perciò, se siete interessati, vi sono offerte per tutte le tasche (da 2’000 € in su). Cliccate qui per vedere la lista di tutte le vetture.