Ritorna la Lister Motor Company

Lister Motor Company

Questo periodo è decisamente interessante per tutti gli appassionati di auto rare e particolari. Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato il debutto di un marchio inglese completamente nuovo, oggi invece è pronto al ritorno sulle scene un marchio famoso perlopiù nel passato e sempre figlio delle terre di Sua Maestà. Stiamo parlando della Lister Motor Company.

Chiaramente, a meno esperti il nome potrà dire poco
o nulla. Ad ogni modo, sopratutto negli anni ’50, la casa britannica è stata in grado di realizzare auto da competizione capaci di tenere testa (ed a volte battere) alle varie Ferrari, Maserati, Jaguar e Bentley. Nel corso dell’ultimo mezzo secolo, la sua storia è stata molto irregolare, dato che è passata anche da una piccola resurrezione avvenuta nei primi anni ’90 con la presentazione della Storm, una sportiva alquanto modesta.

Lister Motor Company

Ora, i nuovi proprietari hanno in mente qualcosa di completamente diverso: la loro idea, infatti, è quella di creare copie esatte delle bellissime vetture impegnate nelle competizioni di mezzo mondo durante tutti gli anni ’50. Le vetture saranno completamente realizzate a mano, e già da questo fattore potrete capire che i loro prezzi saranno sicuramente d’élite: infatti, si partirà da circa 300’000 €. Avremo sicuramente maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Lister Motor Company