Nuova Mercedes GLA 45 AMG: foto ufficiali

Mercedes GLA 45 AMG

Il Salone di Detroit apre i suoi battenti la settimana prossima, e proprio in questa occasione Mercedes presenterà la nuova GLA 45 AMG, versione sportiva della suv compatta della casa tedesca.

Come era lecito aspettarsi, la versione definitiva della GLA 45 AMG è rimasta pressoché simile alla concept mostrata al Salone di Los Angeles nel mese di novembre. Di conseguenza, anche qui troviamo nuovi paraurti

con prese d’aria più grandi, nuove minigonne laterali, nuovi cerchi in lega dal diametro più grande ed un nuovo impianto di scarico a quattro uscite.

Mercedes GLA 45 AMG

Nel caso tutto ciò non vi basti, Mercedes metterà a disposizione una lunga lista di optional che permetterà di rendere la vostra GLA 45 AMG diversa da qualunque altra: si avrà la possibilità di scegliere spoiler posteriore e deflettori in fibra di carbonio, cerchi in lega ancora più grandi e pinze dei freni di colore rosso.

Mercedes GLA 45 AMG

Infine, per gli incontentabili, sarà a disposizione anche il pacchetto “Nigh“, in grado di abbinare finiture cromate (o nere) per l’esterno, con finiture in fibra di carbonio per l’intero abitacolo. Come era prevedibile, sotto il cofano della nuova Mercedes GLA 45 AMG sarà presente lo stesso propulsore già visto sulla sorellina più piccola, la Classe A 45 AMG.

Mercedes GLA 45 AMG

Anche qui, infatti, troveremo l’ottimo quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di sviluppare ben 355 cavalli e 450 Nm di coppia. Tutta questa potenza viene scaricata a terra grazie alla trazione integrale 4Matic ed al cambio automatico a sette rapporti AMG Speedshift. Velocità massima 230 Km/h, scatto da 0 a 100 in 4.8 secondi. Le vendite dovrebbero iniziare nel mese di giugno ad un prezzo vicino ai 50’000 €.

Mercedes GLA 45 AMG

 

Mercedes GLA 45 AMG