Pagani Zonda Revolucion: video in pista

Proprio qualche giorno fa abbiamo dato una furtiva occhiata all’interno dello stabilimento Pagani mentre gli operai erano intenti a completare uno dei cinque esemplari di Zonda Revolucion che l’azienda emiliana ha in programma di realizzare. Oggi, proprio quell’esemplare caratterizzato da una carrozzeria in carbonio a vista tinto di blu, ha percorso qualche giro in pista.

Se notate, la Zonda Revolucion protagonista
del video qui sotto “calza” ancora una pellicola protettiva, dato che non è ancora stata consegnata ufficialmente al suo fortunato proprietario. Il sound è esattamente quello che ci si potrebbe aspettare da una supercar da 800 cv, tutti sprigionati dal V12 da 6.5 litri di origine AMG montato in posizione posteriore/centrale.

Come abbiamo già avuto modo di dire altre volte, la Pagani Zonda Revolucion non è omologabile, perciò il suo tempo di percorrenza al Nurburgring non potrà in alcun modo essere confrontato con le varie Ferrari LaFerarri, McLaren P1 o Porsche 918 Spyder. Il prezzo? 2.5 milioni di Euro. Tasse escluse, chiaramente.