Nuova Nissan Qashqai 2014: presto anche in versione Nismo

Andy Palmer, direttore del prodotto globale di Nissan, ha concesso un’intervista agli inglesi di “Car”, nel corso della quale ha confermato l’arrivo di una versione Nismo della nuova Nissan Qashqai 2014. Tuttavia, il manager britannico non ha ancora anticipato quali saranno le caratteristiche della futura versione sportiva della crossover giapponese.

Quello che è sicuro, è che la Qashqai Nismo
non avrà “solo lo stesso motore della Juke Nismo, ma anche molto di più”. Leggendo tra le righe, possiamo dire che il noto 1.6 turbo a benzina arriverà a sviluppare una potenza di circa 200 cavalli. In più, la cosa importante è che la versione Nismo della Qashqai “sarà qualcosa di più rispetto ad una semplice iniezione di potenza”, stando a quanto dichiarato da Palmer.

“La casa si concentrerà anche su guida e maneggevolezza, dato che l’auto non dovrà essere solo più veloce, ma anche più divertente da guidare”. Per ora, quanto promesso sembra essere molto interessante. Sotto il punto di vista estetico, la futura Qashqai Nismo dovrebbe adottare uno specifico body-kit con dettagli rossi, proprio come la sorellina Juke Nismo. Il prezzo? E’ ancora presto per parlarne, ma sono sicuro che ne saremo di più in occasione del prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2014).