Mercedes Classe C: vedremo anche la Sportcoupè

Mercedes Classe C Sportcoupè

La nuova Mercedes Classe C  ha fatto la sua prima apparizione ufficiale solo qualche giorno fa, ma già iniziano a circolare in rete le prime voci sulle future declinazioni di carrozzeria della berlina della stella. Da tempo, appare come scontato l’arrivo di una versione coupè ed una cabrio ma, stando alle ultime indiscrezioni, i tedeschi starebbero pensando anche ad una versione Sportcoupè.

Chiaramente, il nome di per se non vi dice
nulla, ma la Classe C Sportcoupè nascerebbe dall’esigenza di Mercedes di voler contrapporre una vera e propria rivale ad auto come l’Audi A5 Sportback e la BMW Serie 3 GT, auto che hanno di fatto creato un nuovo segmento di mercato che sta riscuotendo un discreto successo.

Mercedes Classe C Sportcoupè

Di conseguenza, è facile immaginarsi che l’aspetto della futura Mercedes Classe C Sportcoupè sarà molto simile alla vettura immaginata in questi render dal fantasioso designer asiatico Theophilus Chin (vi consiglio di farvi un giro sul suo sito), il quale ha immaginato una sorta di berlina-coupè sorella minore della CLS.

Dietro alla Classe C Sportcoupè, si nasconde la stessa ragione per cui è nata la BMW Serie 3 GT: attirare l’attenzione di tutti coloro che hanno bisogno di maggiore spazio per passeggeri e bagagli rispetto alla versione berlina, ma che per qualsiasi motivo non sono attratti dalla versione station-wagon. Queste berline dal padiglione spiovente potrebbero essere la soluzione a tutti i loro problemi.