La Ferrari LaFerrari è già sold-out

Se avevate in mente di comprarvi una Ferrari LaFerrari, l’auto più veloce mai realizzata dalla casa di Maranello nonché quella con il nome più originale di sempre (per non usare altre parole), sono (in)felice di comunicarvi che siete arrivati tardi. Ferrari aveva messo in chiaro le cose fin da subito: saranno realizzati solo 499 esemplari della LaFerrari. Chiaro, dunque, che sarebbero finiti in poco tempo.

La notizia del sold-out del bolide emiliano
è stata annunciata dagli americani di “NBC News”, ma la conferma da parte di Ferrari dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Gli esemplari prodotti (499 appunto), possono sembrare pochi, ma in realtà sono ben 99 in più rispetto alla Enzo presentata esattamente 10 anni fa.

Giusto per farvi dare una ripassatina che vi permetterà di bullarvi con gli amici, LaFerrari monta un V12 da 6.3 litri che lavora in sincronia con un motore elettrico, un sistema del tutto simile a quello della McLaren P1. La potenza del motore termico è di 800 cavalli con 700 Nm di coppia massima, mentre l’elettrico è in grado di sviluppare 163 cv e 270 Nm di coppia. La potenza totale, quindi, è di 963 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 3 secondi, lo 0-300 Km/h in 15 secondi e la velocità massima è di oltre 350 Km/h.