Impressionante collezione di auto (VIDEO)

Sono sicuro che non vi stupite se vi dico che una delle collezioni di auto più importanti del mondo è di proprietà di un membro della famiglia reale di Abu Dhabi dal nome praticamente impronunciabile, tale Sheikh Sultan bin Zayed bin Sultan Al Nahyan. La sua impressionante collezione di automobili è conservata con cura al SBH Royal Auto Gallery di Abu Dhabi, struttura appositamente realizzata per ospitare veicoli di una certa importanza.

Al suo interno, possiamo ammirare
esemplari rari come una Ferrari SA Aperta, una Aston Martin One-77, una Mercedes SLR Stirling Moss, una Lamborghini Reveton, una Maserati MC12 e molte altre bellezze degne di questo nome. Inoltre, il nostro amico sceicco sembra essere un grande fan della Bugatti Veyron, della quale possiede ben cinque esemplari.

Tirando le somme, sono presenti 28 vetture nella sua collezione. Questo giochetto è iniziato quando nel 2004 decise di acquistare una BMW Alpine Z8. Adesso non mettetevi a calcolare quando denaro ha speso Al Nahyan per tutta la sua collezione (anche perché vi prenderebbe male), ma godetevi semplicemente la vista di tutti questi gioielli radunati sotto lo stesso tetto.