Hyundai: ecco la i20 WRC e il brand sportivo N

Ieri è stata una giornata decisamente molto importante per Hyundai: dopo un’assenza di diversi anni da competizioni di caratura mondiale, la casa coreana ha infatti presentato ufficialmente la sua i20 World Rally Car, che come già dice il nome, parteciperà al prossimo campionato mondiale WRC.

La vettura è pronta a debuttare già dalla prima
gara del campionato mondiale di rally in programma il prossimo mese a Montecarlo. Hyundai sarà infatti presente a questa affascinante tappa con due differenti vetture e con piloti e co-piloti di tutto rispetto, a partire dal vice campione del mondo in carica, Thierry Neuville, a cui andranno a fare compagnia Juho Hanninen e gli esperti Dani Sordo e Chris Atkinson.

Sotto il profilo estetico (perché anche l’occhio vuole la sua parte), la nuova Hyundai i20 WRC di presenta con linee decisamente accattivanti, caratterizzate dal nuovi colori rosso e grigio del main sponsor Shell Helix.

In più, ieri è stata una giornata molto importante per Hyundai anche per un altro motivo: il debutto ufficiale del brand N, brand che andrà ad identificare le versioni più sportive del costruttore dagli occhi a mandorla. La lettera N è stata scelta in onore della cittadina coreana di Namyang, dove ha sede il centro tecnico della casa.

Tuttavia, il reparto N avrà sede in Germania, più precisamente ad Alzenau, nei pressi di Francoforte, dove ha sede anche la Hyundai Motorsport, reparto che cura le vetture da WRC. In occasione della presentazione della i20 WRC, Gyoo-Heon Choi, il numero uno di Hyundai Motorsport, ha dichiarato che “adesso inizia un nuovo capitolo per la casa, quello che ci si aspetta è un ritorno positivo per il marchio in tutto il mondo”. Siamo sicuri che questo ritorno positivo ci sarà, soprattutto se inizieranno ad arrivare le prime vittorie.