BMW Serie 4 Gran Coupè: ecco le prime immagini

In questi ultimi anni, gli uffici brevettuali cinesi sono diventati famosi per rovinare l’effetto sorpresa alle case automobilistiche occidentali. Appena il design di un nuovo modello viene depositato, le sue immagini vengono diffuse praticamente subito in rete. Questa volta, è il turno della nuova BMW Serie 4 Gran Coupè, vettura di cui si sapeva già l’esistenza ma le cui forme non dovevano essere svelate prima del prossimo anno.

Come ci aspettavamo, il design è molto simile a
quello della Serie 3 Gran Turismo, dalla quale comunque si differenzia per alcuni dettagli stilistici presi direttamente dalla cugina Serie 4, come per esempio le prese d’aria dietro ai parafango anteriori ed i gruppi ottici posteriori. Una volta sul mercato, la nuova BMW Serie 4 Gran Coupè se la vedrà con l’Audi A5 Sportback e la futura Mercedes Classe C Sportcoupè di cui abbiamo parlato proprio l’altro giorno.

BMW non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito alle motorizzazioni della sua Serie 4 Gran Coupè, anche se è facile immaginare che queste saranno le medesime della Serie 3. Inoltre, è ancora del tutto sconosciuta la data di presentazione della vettura: tuttavia, dato che le nuove M3 e M4 verranno presentate a gennaio al Salone di Detroit, molto probabilmente la nuova Serie 4 Gran Coupè farà la sua prima apparizione a marzo 2014, in occasione del Salone di Ginevra.