Nuova Jaguar F-Type Coupé

Jaguar F-Type Coupé

Jaguar ha diffuso in rete le prime foto ufficiali della sua F-Type Coupé e, se anche voi come me amate la versione Roadster, sono sicuro che anche con la versione a tetto chiuso sarà un vero e proprio colpo di fulmine. Per lo meno con me è stato così, e devo anche ammettere che l’ultima versione mi piace ancora di più.

Insomma, dopo queste mie prime righe avrete sicuramente
capito che per me, essere imparziale dinnanzi ad una della Jaguar più desiderabili degli ultimi anni è impossibile anche perché, anche io proprio come voi, sono un appassionato. Come c’era da aspettarsi, le linee della F-Type Coupé sono pulite e semplici, linee che donano alla sportiva inglesi forse il design più bello della sua categoria.

Jaguar F-Type Coupé

Si fanno subito notare il muso affilato, la compatta zona posteriore e, soprattutto, i fianchi decisamente muscolosi. Sotto il punto di vista meccanico, la Jaguar F-Type Coupé rimane praticamente identica alla sorella Roadster, così come il suo abitacolo.

Jaguar F-Type Coupé

Di conseguenza, è facile immaginare che le sensazioni di guida rimarranno le stesse della cabrio, anche se la presenza del tetto potrebbe donare una maggiore rigidità e quindi un comportamento più preciso. Come avrete immaginato, anche i propulsori sono gli stessi, tutti abbinati ad un cambio automatico ad otto innesti con paddles al volante.

Jaguar F-Type Coupé

A dirla tutta, comunque, qualcosa di nuovo su questa F-Type Coupé c’è: prima di tutto, c’è un nuovo differenziale elettronico in grado di far percorrere all’auto curve in modo più veloce e con più precisione. Tuttavia, la seconda novità è quella più importante: sulla F-Type R, infatti, debutta lo stesso propulsore della XKR-S, vale a dire il V8 da 5.0 litri sovralimentato da 550 cavalli. Scatto da 0 a 100 Km/h in circa 4 secondi, velocità massima 300 Km/h. Direi che definirla una mangiagomme sia riduttivo.

Jaguar F-Type Coupé

 

Jaguar F-Type Coupé

 

Jaguar F-Type Coupé

 

Jaguar F-Type Coupé