10’000 Maserati prodotte a Grugliasco

Ultimamente, le cose stanno andando molto bene per Maserati. Sicuramente, la cosa non può farci che piacere e conferma il fatto che il marchio del tridente è uno dei simboli del made in Italy più apprezzati all’estero. Dopo il successo della nuova Quattroporte e della Ghibli, la ciliegina sulla torta è arrivata nella giornata di ieri quando, dallo stabilimento di Grugliasco (che produce proprio le due berline), è uscita la Maserati numero 10’000.

E’ un numero sicuramente importante, soprattutto se si tiene
in considerazione che l’impianto piemontese dedicato a Giovanni Agnelli ha iniziato la sua attività solo dopo la presentazione della nuova Quattroporte (inizio 2013). Per ora, le Quattroporte prodotte sono state 8’200, mentre 1’800 sono le Ghibli, la cui produzione è iniziata alla fine di Luglio di quest’anno.

La 10’000° Maserati ad uscire dalla catena di montaggio di Grugliasco è proprio una Ghibli di colore grigio. Per questo, il costruttore modenese ha da poco diffuso in rete un nuovo video che vede la sua berlina come protagonista all’interno della galleria del vento. Vi dico già da adesso che il filmato non aggiunge nulla di nuovo a quello che già sappiamo, ma è comunque una buona scusa per dare un’occhiata alle belle ed eleganti linee della Ghibli.