Seat Leon Cupra: video spia

Dopo aver introdotto sul mercato tutte le versioni della sua Leon (5 porte, 3 porte e famigliare), Seat ha da poco iniziato i test sulla futura versione più performante presente in gamma, denominata Cupra. Infatti, come testimonia il video qua sotto, gli ingegneri della casa spagnola hanno da poco iniziato i primi test sul circuito del Nurburgring, in attesa del lancio che avverrà nel 2014.

Come potete vedere, la vettura protagonista
del filmato è una Leon SC (nome con il quale è chiamata la versione a tre porte), ma molto probabilmente Seat offrirà anche una versione Cupra a cinque porte ed addirittura station-wagon allo scopo di diventare la prima vera e propria avversaria per la Ford Focus Wagon ST.

Per la sua Leon Cupra, Seat farà uso dell’ampio banco organi del gruppo Volkswagen: sotto il cofano ci finirà il già noto 2.0 turbobenzina che sulla media di Martorell sarà in grado di erogare 270 cv, scaricati a terra tramite le sole ruote anteriori grazie ad un cambio manuale a sei rapporti od automatico DSG sempre a sei rapporti ed a doppia frizione.


In più, gli incontentabili saranno contenti di sapere che dopo il debutto della Seat Leon Cupra, è in programma (anche se non ancora confermata) la Cupra R, una versione da 300 cv e trazione integrale di serie.