Nuova BMW X4: video spia

Oramai, non passa una settimana senza che vi sia qualche novità riguardante un suv o un fuoristrada in genere, sia esso di piccole o grandi dimensioni. Tuttavia, la cosa non ci deve stranire, dato che quello dei suv ed uno dei pochi (se non l’unico) segmento del mercato automobilistico ad avere il segno positivo. Oggi, quindi, tocca a BMW.

Infatti, la casa bavarese da qualche mese
ha iniziato i test su strada della sua prossima X4, inedita vettura che all’interno del listino del costruttore bavarese di posizionerà tra i X3 e X5, come è facilmente possibile capire dal nome. Comunque, la sua particolarità consiste nel fatto che, esteticamente, sarà una sorta di X6 in miniatura dato che, proprio come la sua sorella più grande, avrà un tetto da coupè, particolare che ha largamente contribuito al successo della X6.

Il video che potete vedere qui sotto è stato girato al Nurburgring e, anche se la carrozzeria della futura X4 è ancora coperta in gran parte da camuffature, ci è comunque possibile dedurre che l’estetica sarà molto simile alla X3, vettura con la quale condividerà l’intera parte meccanica, vale a dire architettura e motorizzazioni diesel e benzina. L’arrivo della nuova BMW X4 è previsto nel 2014.