Nissan GT-R all’attacco del Nurburgring (VIDEO)

Negli ultimi anni, le case costruttrici di automobili sportive sembrano aver presto il Nurburgring molto seriamente, forse anche troppo. Ad ogni modo, fermare il cronometro sul miglior tempo possibile sul famoso circuito tedesco è ormai molto utile sotto il punto di vista del marketing. Così, ultimamente è arrivato il record sul giro per le auto di produzione della Porsche 918 Spyder, e l’ottimo tempo dell’Alfa Romeo 4C. Ora, però, tocca a Nissan.

No, non proverà a battere il
record del Nurburgring con una Micra, ma chiaramente con la sua GT-R, una delle sportive più sorprendenti (se non la più sorprendente) degli ultimi anni. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti direttamente dall’Inferno Verde, la casa giapponese avrebbe addirittura prenotato l’uso esclusivo della pista per provare a battere ogni record con la sua Godzilla (così è stata ribattezzata la GT-R) in versione Nismo, versione che sarà presentata a Dicembre in occasione del Salone di Tokyo.

Alla progettazione della vettura impegnata in questi giorni al Nurburgring ha contribuito anche il team Williams di Formula Uno, intervenuto per “offrire” tutta la sua esperienza nel campo dell’aerodinamica. Rispetto ad una “normale” GT-R, la Nismo avrà un body-kit specifico, una nuova configurazione delle sospensioni e sarà più veloce rispetto alla versione standard, anche se ancora non si sa in che misura. Ah, al volante della GT.-R che tenterà di agguantare il record per le auto di produzione al Nurburgring ci sarà l’ex pilota di Formula Uno Sébastien Buemi.