In arrivo una Range Rover Evoque XL

Suv, suvvetti e crossover hanno ottenuto tanto successo negli ultimi anni, e la Range Rover Evoque è proprio l’auto progettata al momento giusto: linea decisamente accattivante, dimensioni compatte ed ambiente premium. Ora, è chiaro che Land Rover voglia cavalcare l’onda del successo del suo suv compatto, così non ci stupisce più di tanto la notizia che presto potrebbe arrivare una versione XL della Evoque.

Il compito di questo inedito modello sarebbe quello
di coprire uno spazio vuoto all’interno della gamma Range Rover, quello tra appunto l’Evoque e la più grande Range Rover Sport recentemente rinnovata. La Evoque, per ora conosciuta internamente alla casa inglese come L560, sarà costruita sulla nuova piattaforma in alluminio di Jaguar-Land Rover, destinata anche alla prossima berlina Jaguar di segmento D.

Addirittura, visto il successo della Evoque, gli analisti del costruttore d’Oltremanica avrebbero già effettuato le prime previsioni sui volumi annuali del modello, che si attesterebbero su circa 80’000 unità all’anno, mentre i prezzi partirebbero da circa 55’000 €. Infine, proprio come l’Evoque, anche la sua versione più grande sarà offerta sia a trazione anteriore che integrale: un’utopia per le Range di qualche anno fa, una normale e comprensibile consuetudine oggi.