Congratulazioni a Jeep per il suo debutto in Formula Uno (VIDEO)

Sicuramente avrete sentito ovunque che Vettel ha vinto il Gran Premio di Corea di ieri. Tuttavia, se non vi siete alzati presto per seguire la gara in diretta, solo alcuni di voi avranno sentito del debutto di Jeep nel mondo della Formula Uno. Chiaramente non ha debuttato con una monoposto, ma in un modo che ha creato comunque sorpresa: una Gran Cherkee è improvvisamente comparsa in pista, naturalmente senza alcuna volontà da parte della casa americana.

Adesso noi ne parliamo con il sorriso, ma l’episodio dimostra
tutta nettamente il basso livello di preparazione dei commissari di pista coreani, evidentemente non abituati a gestire eventi di questa portata. Infatti, chi era a bordo della Gran Cherokee, senza nessun apparente motivo, ha deciso di infilarsi in pista precedendo la Safety Car, intervenuta qualche secondo dopo.

Fortunatamente, i piloti hanno incontrato la suv americana su un rettilineo, cosa che gli ha permesso di sorpassarla senza alcuna difficoltà. La Jeep, quindi, per qualche istante ha rubato la scena a chi ha pagato fior fiore di milioni di Euro per essere il marchio esclusivo del circus, cioè Mercedes. Inoltre, come se non bastasse, alcune auto di assistenza erano BMW. Misa che questa mattina sulla scrivania di Ecclestone sia arrivata qualche lamentela…