Lamborghini Cerbera: eccola al Nurburgring (VIDEO)

Lamborghini Cabrera 2014 Nurburgring

La tanto attesa erede della Lamborghini Gallardo, vettura ormai sulla cresta dell’onda da quasi 10 anni, l’ultima volta  l’avevamo lasciata al buio della notte su una sconosciuta strada statale. Oggi invece, la futura supercar di Sant’Agata Bolognese per la prima volta ha fatto la sua apparizione sul soleggiato circuito del Nurburgring, come dimostrano queste foto spia.

Rispetto agli ultimi
scatti rubati, la Cerbera (si dovrebbe chiamare così) presenta maggiori camuffature, specie nella sua parte posteriore, dove avevamo notato diverse somiglianze con la splendida Sesto Elemento. Tuttavia, queste foto danno maggiore risalto alla zona anteriore, dove ora sono più evidenti i gruppi ottici ed è presente un nuovo paraurti.

Lamborghini Cabrera 2014 Nurburgring

Stando alle ultime indiscrezioni, sotto il profilo estetico l’erede della Gallardo sarà un giusto mix tra le linee dell’Aventador e quelle della Sesto Elemento, mix a dir poco esplosivo. Ad ogni modo, la Cabrera non cambierà solo esteticamente: rispetto all’auto che va a sostituire, infatti, avrà una piattaforma completamente nuova che sarà condivisa anche con la prossima generazione dell’Audi R8.

Lamborghini Cabrera 2014 Nurburgring

Il suo peso sarà più contenuto rispetto a quello della Gallardo, dato che non sarà superiore ai 1’500 Kg. Infine, nessuna novità di rilievo ci sarà per quanto riguarda il propulsore: nessun turbo o downsizing, Lamborghini non segue le mode. Sotto il cofano posteriore, montato in posizione centrale, ci sarà una versione rivista dell’attuale V10 da 5.2 litri, in grado di erogare, nella sua versione base, circa 600 cavalli, proprio come le principali concorrenti. Appuntamento al Salone di Ginevra a Marzo 2014.

Lamborghini Cabrera 2014 Nurburgring

Dopo la pubblicazione dell’articolo, è apparso in rete anche un primo video. Eccolo qua sotto.