Bridgestone Ultimate Adrenalin Experience

Nelle scorse settimane, la nota casa produttrice di pneumatici Bridgestone ha organizzato un’iniziativa alquanto originale, denominata Ultimate Adrenalin Experience. Sei blogger provenient da altrettanti Paesi europei sono stati invitati all’Ascari Race Resort, in  Spagna, dove protagonista indiscusso per tutta la giornata è stato il nuovo pneumatico Bridgestone Adrenalin RE002. Il compito dei sei blogger era quello di dare la propria impressione sul prodotto, ma questa impressione è stata data in un ambiete molto tranquillo.

No, perché quelli di Bridgestone hanno ben pensato di far salire i blogger a bordo
di un’auto che calzava le Adrenalin RE002 pilotata da un pilota professionista. Il compito dei blogger era quindi quello di esprire la propria opinione in diretta, direttamente dal sedile del passeggero (equipaggiato con apposito laptop) mentre l’auto su cui si trovavano sfrecciava a più di 200 Km/h. Compito di certo non facile, probabilmente io al loro posto avrei centrato a malapena i tasti.

Tuttavia, anche io sarei stato sorpreso dal sorprendente livello di precisione, stabilità e controllo offerto dagli Adrenalin RE002. La loro più grande capacità è quella di saper fondere in un unico pneumatico una tenuta di strada incredibile con una grande fluidità di sterzata. In più, il suo innovativo design e la sua inedita struttura hanno permesso di ampliare la superficie di contatto con l’asfalto: tutto ciò si traduce in assoluta precisione in fase di sterzata, in fase di accelerazione ed in caso di frenata brusca. In conclusione, possiamo benissimo dire che l’Adrenalin RE002 sia l’unico pneumatico in grado di combinare in modo eccezzionale performance, tenuta di strada e sicurezza. Date un’occhiata al video qui sotto e sarete d’accordo con me!


Articolo sponsorizzato