Range Rover presto le versioni sportive di Evoque e Range Rover Sport

Una versione a tre porte, una cinque ed adesso addirittura la cabrio. L’offerta della Range Rover Evoque è decisamente completa. Invece no, secondo i vertici della casa britannica. A pensarci bene, attualmente, l’unica versione che manca all’Evoque è quella ad alte prestazioni o RS, come la chiamano in Land Rover. Ad ogni modo, non preoccupatevi, il suo arrivo è dato praticamente per certo.

Come riporta la rivista d’oltremanica “Autocar”, la nuova Evoque RS potrebbe essere lanciata già entro la fine di quest’anno, addirittura prima
della versione RS della nuova Range Rover Sport. Stando alle ultime indiscrezioni, la Evoque RS sarà equipaggiata con un 2 litri turbo in grado di erogare circa 300 cavalli. In più, i vertici di Land Rover hanno già fatto sapere di voler rendere la Evoque RS decisamente diversa dal resto delle Evoque, e per farlo non si concentreranno solamente sul solito pacchetto estetico sportivo, caratterizzato da minigonne, nuovi paraurti e cerchi in lega di grandi dimensioni. Come faranno, però, ancora è del tutto sconosciuto.

Invece, per quanto riguarda la Range Rover Sport, fonti interne alla casa inglese dicono che sarà spinto da una versione aggiornata del già noto V8 da 5.0 litri sovralimentato, ora in grado di fornire una potenza di 542 cavalli, proprio sulle Jaguar XKR-S, XFR-S e XJR. Quindi, i cavalli rispetto alla precedente versione saranno 39 in più e, naturalmente sarà riconoscibile a livello estetico grazie ai nuovi paraurti, ai nuovi cerchi in lega ed al kit estetico dedicato. Arrivo previsto per la metà del prossimo anno.