Nuova Mercedes GLA: primi dettagli ufficiali

L’ultima volta l’avevamo vista alle prese con i test su strada alla basse temperature, ma ora il debutto della nuova GLA, la prossima suv compatta di Mercedes, si fa sempre più vicino. Infatti, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà il prossimo mese al Salone di Francoforte, la casa tedesca ha voluto deliziarci con un primo filmato introduttivo, tanto per far parlare di se nella settimana di Ferragosto.

Sotto il profilo tecnico, come ormai già
ben sappiamo, la GLA sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma di Classe A, Classe B e CLA, mentre, all’interno del listino della casa della stella a tre punte, si andrà a posizionare un gradino al di sotto della GLK, diventando di fatto una sorta di versione rialzata della Classe A, con la quale condividerà tutte le motorizzazioni.

Per quanto riguarda l’estetica, sia dagli schizzi che potete vedere sopra l’articolo, sia dal primo video ufficiale diffuso da Mercedes, è possibile intuire che la vettura non sarà molto differente dalla concept presentata lo scorso Aprile in occasione dell’ultimo Salone di Shanghai. Per saperne di più, quindi, ci toccherà aspettare l’apertura della kermesse di Francoforte, tra appena un mese.