Nuova BMW M4 Coupè: ecco le foto dal vivo

BMW M4 Coupè 2014

Anche se la vettura di cui vi vogliamo parlare oggi è effettivamente ancora una concept, nel titolo dell’articolo non ho voluto includere questa parola perché la BMW M4 Coupè Concept sarà effettivamente del tutto identica alla versione definitiva della tanto attesa M4 che arriverà entro la fine di quest’anno.

Del resto, specialmente negli ultimi anni, il costruttore
tedesco ci ha abituato a concept praticamente identiche alle versioni definitive (è successo con Serie 6, Serie 6 Gran Coupè, M6 e Serie 4).

Dopo aver diffuso online le prime foto ufficiali della sua ultima creazione, BMW ha deciso di portarla a fare bella mostra di se ad un evento che ogni anno assume sempre più importanza: il concorso d’eleganza di Pebble Beach, in Florida, dove ogni anno sono esposte alcune delle auto più esclusive del mondo.

BMW M4 Coupè 2014

Bene, bisogna dire che anche fuori dagli studi fotografici, dove tutto appare perfetto e tutto potrebbe essere photoshoppato, questa nuova M4 è davvero bellissima, probabilmente merito anche dell’inedito colore della carrozzeria.

BMW M4 Coupè 2014

Proprio come il modello definitivo, anche la M4 Coupè Concept presenta alcune componenti in CFRP, vale a dire plastica rinforzata con fibra di carbonio. Questo speciale materiale è stato infatti utilizzato per lo splitter anteriore, il tetto ed il diffusore posteriore, che funge da ottima cornice attorno ai quattro scarichi. Nessuna informazione è trapelata in merito a quanto presente sotto il cofano anteriore, ma se anche il motore sarà eccezionale come l’estetica, aspettiamoci una vera e propria bomba

BMW M4 Coupè 2014

 

BMW M4 Coupè 2014

 

BMW M4 Coupè 2014

 

BMW M4 Coupè 2014

 

BMW M4 Coupè 2014

 

BMW M4 Coupè 2014 mirror

 

BMW M4 Coupè 2014 mirror